top of page
SAMMARO&CO-4_edited.png

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO: RICORSO COLLETTIVO VINTO ✅



Il TAR Lazio sede di Roma – Sez. 1 Bis con Ordinanza n. 233/2022 ha accolto il nostro ricorso collettivo avverso gli esiti delle prove digitali, ammettendo, di conseguenza, al successivo step procedurale i ricorrenti.

In merito al quesito oggetto di contestazione, il Giudice ha dichiarato che “nessuna delle tre alternative offerte ai candidati trova riscontro nel tenore testuale della disposizione normativa richiamata, né appare rispondente ai principi di imparzialità e buon andamento dell’Amministrazione addebitare ai candidati la mancata individuazione della risposta che meno si discosta dalla soluzione corretta”.

Questa pronuncia è significativa in quanto comprova che l’operato amministrativo è pienamente sindacabile quando travalica i limiti della ragionevolezza e della logicità e che i ricorsi, se ben argomentati, possono raggiungere i loro obbiettivi.


Sono ancora aperti i termini per ricorrere contro gli esiti del concorso Ufficio del Processo ed è possibile ottenere una prima valutazione sulla propria posizione inoltrando la prova (in formato pdf) all’indirizzo studiorenatorolli@gmail.com o contattando il numero 342 522 5333.

128 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page